30 Gennaio 2013
SICCITA’ NEL 2012: COLDIRETTI ATTIVA SPORTELLI

La Coldiretti provinciale di Salerno comunica che gli uffici sono a disposizione degli imprenditori agricoli che intendano accedere ai contributi previsti dal Fondo di solidarietà nazionale, a seguito dell’eccezionale siccità nel periodo compreso tra l'1 giugno 2012 e il 10 ottobre 2012. La dichiarazione dello stato di eccezionale avversità atmosferica relativa a eventi calamitosi è stata decisa dal Governo, adottata per la Regione Campania per le province di Salerno, Avellino e Caserta. Per quanto riguarda la provincia di Salerno Coldiretti ricorda che potranno usufruire dei fondi messi a disposizione, le piccole e medie imprese agricole danneggiate dalle calamità naturali presenti sul territorio dei comuni di: Acerno, Alfano, Ascea, Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Camerota, Campora, Cannalonga, Castel San Lorenzo, cava dei Tirreni, Castiglione del Genovesi, Ceraso, Corleto Monforte, Cuccaro Vetere, Felitto, Fisciano, Futani, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Gioi Cilento, Laurino, Laurito, Magliano Vetere, Moio della Civitella, Mercato San Severino, Montecorvino Pugliano, Miontano Antilia, Montecorvino Rovella, Monteforte Cilento, Novi Velia, Olevano sul Tusciano, Orria, Ottati, Pellezzano, Petina, Pisciotta, Postiglione, Ravello, San Cipriano Picentino, Rofrano, Roccadaspide, San Giovanni a Piro, San Mauro la Bruca, San Mango Piemonte, Sant’Angelo a Fasanella, Scala, Sicignano degli Alburni, Stio, Tortorella, Tramonti, Trentinara, Vallo della Lucania. I contributi previsti dal Fondo di solidarietà nazionale saranno destinati al ripristino delle infrastrutture pubbliche, delle strutture aziendali e alla ricostituzione delle scorte eventualmente compromesse o distrutte. Le domande di intervento potranno essere presentate entro la prima settimana di marzo. La Coldiretti è stata tra le Associazioni fautrici di questo importante intervento che permette di dare nuovo respiro l’economia agricola del territorio, provata negli ultimi anni dalle calamità naturali.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00