Si intensifica il rapporto con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Salerno, che, dopo la “lezione di coltivazione di ortaggi ed aromatiche” tenuta nei giorni scorsi da Franco Corrado, è stata la volta del Laboratorio di Creazioni natalizie, sempre presso il Centro Diurno Francesco Petraglia gestito da Salerno Solidale SpA . Gli anziani ospiti del Centro, guidati magistralmente da due operatici, Tonia Sangiorgio e Rita Rimello, del Parco Tematico “il Fiore del Sole”, di “Modestina Fiori”, da Pagani, hanno confezionato con legno, arbusti e foglie, splendidi addobbi natalizi, che orneranno la sede di Salerno Solidale durante le prossime feste natalizie.
L’iniziativa proseguirà presso la Casa albergo Immacolata Concezione, a Salerno, il 6 dicembre prossimo, mentre il clou si avrà giorno 12 dicembre, sempre presso la Casa Albergo, con il pranzo – progetto “Colti e Mangiati”, ovviamente in collaborazione con Coldiretti, che presenterà agli ospiti della giornata i propri genuini prodotti.
Continua, intanto, con successo, e sempre in collaborazione con Salerno Solidale, l’appuntamento quindicinale con il mercato di Campagna Amica presso il Parco Pinocchio.
29 Novembre 2013
Salerno Solidale e Coldiretti Salerno, Sodalizio per un felice Natale!