3 Agosto 2015
SALERNO/COLDIRETTI: SI RIAPRONO TRATTATIVE CON CENTRALE SU PREZZO LATTE E PREMI AD ALLEVATORI. POSITIVO IL PRIMO INCONTRO

Si riaprono le trattative con la Centrale del Latte di Salerno per il prezzo del latte crudo. A darne notizia il direttore di Coldiretti Salerno, Salvatore Loffreda. Coldiretti ha avuto un positivo confronto con la nuova proprietà, che nei mesi scorsi aveva deciso di abbassare il prezzo del latte riconosciuto agli allevatori di sei centesimi al litro. E mentre ieri, a Roma, il ministro per l’agricoltura ha annunciato provvedimenti fiscali per agevolare gli allevatori sul fronte dell’Iva, sembrano esserci spiragli positivi anche per gli allevatori salernitani. “Adesso sembrano esserci tutti gli elementi per arrivare a un’intesa – sottolinea il direttore Loffreda – le misure che ha esposto il ministro Martina per il comparto caseario sono molto positive perché prevedono la ristrutturazione del debito delle aziende zootecniche in difficoltà e agevolazioni sull’Iva per gli allevatori. L’accordo trovato a livello nazionale certamente inciderà positivamente anche sul tavolo delle trattative insediato il 29 luglio scorso presso la Centrale del Latte di Salerno dove da parte della proprietà sono state indicate le nuove strategie per l’ammontare dei volumi di lavorazione, che si traducono in più latte di raccolta in Centrale. Riteniamo anche positiva – continua ancora il direttore Loffreda - la volontà della Centrale di diventare primo acquirente, attraverso la stipula di contratti direttamente con gli allevatori, senza più intermediazioni, con ulteriori premi per gli allevatori assegnati direttamente dalla Centrale”. “Dopo un autunno con troppe incertezze sul passaggio di proprietà – conclude Loffreda - e dopo un primo semestre dove il prezzo del latte ha toccato il minimo storico senza che i consumatori ne abbiano beneficiato, si comincia ad intravedere un futuro più sereno. Da parte di Coldiretti Salerno non manca la disponibilità ad un dialogo costruttivo e costante a patto che venga sempre esaltata la qualità del latte salernitano e premiato il lavoro degli allevatori”. 

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00