28 Marzo 2013
ROSITA STOIA ELETTA DELEGATA DI GIOVANI IMPRESE COLDIRETTI SALERNO

Rosita Stoia, ventisei anni, di Tramonti, laureanda in giurisprudenza e titolare dell’azienda agrituristica “Costiera Amalfitana”, è stata eletta delegata provinciale Giovani Imprese di Coldiretti Salerno. Stoia, guiderà un direttivo composto dagli imprenditori agricoli Annamaria Torre (Agropoli), Riccardo D'Alessio (Capaccio), Domenicantonio Cembalo (Campagna), Monica Amato (Nocera Inferiore), Roberto Mancuso (Sarno), Antonio Avagliano (Cava De’ Tirreni), Antonio Azzeo (Oliveto Citra), Fabio Altamura (Pontecagnano), Angelo Petolicchio (Giffoni Valle Piana), Rosa Barbato (Sala Consilina), Fabio La Vecchia (Teggiano), Maria Cristina Masi (Roccadaspide), Angelo Tancredi (Sapri), Anselmo D'Angiolillo (Vallo Della Lucania). L’assemblea è stata presieduta dal numero uno di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio, dal direttore Salvatore Loffreda, dal segretario dei Giovani, Azzurra Liliano, e dalla delegata uscente, Irma Sorgente.
“L’obiettivo è di dare continuità al lavoro svolto finora dal Gruppo Giovani – le prime parole della neo delegata Stoia – i giovani hanno voglia di dare un forte contributo allo sviluppo economico e sociale del territorio, che proponga fattori di conoscenza, di innovazione, di nuova imprenditorialità, di attrattività per nuovi investimenti e che ponga l’accento sull’importanza del settore agricolo, come volano di crescita economica ed occupazionale”. Nel corso dell’Assemblea, il presidente provinciale Vittorio Sangiorgio ha annunciato l’impegno della Coldiretti per favorire la nascita, in seno alla Camera di Commercio, di un Tavolo di Coordinamento delle Giovani Organizzazioni imprenditoriali salernitane: “Un’iniziativa – ha spiegato Sangiorgio – già sperimentata in ambito nazionale grazie all’impegno dei Giovani di  Coldiretti e che ha l’obiettivo di raccordare le azioni dei gruppi imprenditoriali giovanili sul territorio, interlocutore unico su questioni di particolare rilevanza nei confronti delle istituzioni locali, sociali ed economiche. Il coordinamento, che auspichiamo possa essere istituito in tempi brevi presso la Camera di Commercio di Salerno  - ha concluso Sangiorgio - dovrà essere non solo uno stimolo per i giovani nel fare impresa ma anche e soprattutto "buon esempio" nel fare rete, un modello di governance che dia vita a progetti concreti, per valorizzare le diverse esperienze e lavorare sulle criticità, portando avanti nuovi modelli di dialogo e concertazione”.
Clicca http://www.youtube.com/user/gruppolira?feature=sub_widget_1  per vedere la prima intervista di Rosita Stoia su LI.RA Tv ..al minuto 25.02

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00