In occasione del 61° Raduno dei bersaglieri in programma a Salerno dal 13 al 19 maggio, Coldiretti Salerno aprirà al pubblico il Villaggio Campagna Amica, negli spazi della Lega Navale, al porto turistico, per offrire ai tanti visitatori che arriveranno in città la possibilità di conoscere e apprezzare i prodotti della filiera agricola salernitana, sinonimo di qualità e sicurezza.
Il Villaggio Coldiretti resterà aperto tutti i giorni, dalle 9.00 alle 22.00, e presenterà i prodotti rappresentativi dei vari territori salernitani, per arrivare all’ospitalità tipica degli Agriturismi di Campagna Amica. Un modo per arricchire l’offerta culturale del raduno nazionale dei Bersaglieri e per mettere in vetrina le bontà e le bellezze della provincia, attraverso la riscoperta dei sapori della tradizione, della cultura e dell’accoglienza. Nel Villaggio ci sarà spazio per i formaggi, il liquore fragolino, l’olio, le nocciole, le aromatiche, i prodotti ittici, la mozzarella di bufala dop e la Tonda di Giffoni, di aziende aderenti al circuito Campagna Amica di Coldiretti. Saranno presenti anche alcune aziende agrituristiche.
Nel Villaggio, allestito in una suggestiva location a pochi passi dal mare, sono previste, inoltre, degustazioni, incontri con gli operatori agrituristici e con i ristoratori che aderiscono al circuito dei menu a Km 0, momenti culturali, laboratori di caseificazione e degustazioni attraverso il percorso “dalla campagna alla tavola”.
12 Maggio 2013
RADUNO BERSAGLIERI: SI INAUGURA IL VILLAGGIO CAMPAGNA AMICA DI COLDIRETTI SALERNO NEGLI SPAZI DELLA LEGA NAVALE