31 Ottobre 2013
PROGRAMMA DI INTERVENTI PER L’ACQUISTO DI SISTEMI DI PREVENZIONE DEI DANNI ALLE COLTURE AGRICOLE CAUSATI DA FAUNA SELVATICA

L'Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha pubblicato un bando per la concessione di contributi per la realizzazione di recinzioni elettrificate a protezione delle colture agricole per i danni causati dalla fauna selvatica (cinghiali e cervi). L'importo totale stanziato è di € 200.000,00, il contributo massimo concedibile ad ogni soggetto è fissato in € 15.000,00.
Possono accedere ai contributi i proprietari o conduttori di terreni ricadenti all'interno del perimetro del Parco, e precisamente gli imprenditori agricoli a titolo principale e i coltivatori diretti, le cooperative di produzione agricola e/o di lavoro agricolo-forestale, i singoli proprietari o conduttori di fondi.
Gli interessati dovranno far pervenire, a pena di esclusione, domanda di assegnazione, a mezzo di raccomandata del servizio postale o consegna a mano, entro e non oltre il giorno 14 NOVEMBRE 2013, presso la sede dell'Ente Parco in Via Montisani snc, Vallo della Lucania.
I beneficiari si impegneranno a installare correttamente le recinzioni e ad effettuare la corretta manutenzione delle stesse, secondo le direttive dell'Ente Parco; a non richiedere all'Ente Parco indennizzi per eventuali danni causati dalla fauna che si dovessero verificare all'interno delle aree recintate per un periodo di 10 anni.
I criteri di assegnazione dei contributi, il modello di domanda e tutte le informazioni necessarie sono rilevabili dall'avviso pubblicato sul sito del parco: www.cilentoediano.it
L'avviso sarà, altresì, divulgato mediante pubblicazione all'albo pretorio di tutti i Comuni del Parco e mediante pubblica affissione nel territorio del Parco.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sede dell'Ente, dott.ssa Laura De Riso, tel. 09747199253 e-mail: l.deriso@cilentoediano.it

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00