Mercoledì 25 Luglio alle ore 10.00 e venerdì 27 Luglio alle ore 18.00 si terranno, in località Carretiello, frazione del Comune di Roccadaspide, due appuntamenti connessi al “Progetto Filigrano” promossi dalla Provincia di Salerno in sinergia con Coldiretti Salerno ed il Comune di Roccadaspide.
Nel primo incontro, dal titolo “L’impegno delle donne di ieri e di oggi a tutela della biodiversità”, dopo i saluti di Girolamo Auricchio - Sindaco di Roccadaspide – seguiranno gli interventi di: Francesca Salerno - Azienda agricola La Casa di Baal; Antonella Dell’Orto - Azieda agricola La Casa di Angiù e componente di Donne Impresa Coldiretti Salerno; Rosa Pepe - Agronomo Resp. Progetto Agrigenet Salerno; Salvatore Loffreda - Direttore Federazione Provinciale Coldiretti Salerno. La chiusura dei lavori spetterà ad Amilcare Troiano - Presidente Parco Del Cilento e Vallo Del Diano, a Mario Miano - Assessore Agricoltura Provincia di Salerno e per finire a Pina Esposito - Assessore Politiche del Lavoro.
All’incontro successivo, dal titolo “Giovani imprenditori: il panorama delle opportunità “, dopo i saluti di Vito Brenca - Consigliere Comunale di Roccadaspide, prenderanno parte, in qualità di relatori, Fernando Morra - Ass. Attività Produttive del Comune di Roccadaspide, Eustacchio Voza – Ass. alla Identità Culturale del Comune di Capaccio, Teresa Palmieri - Azienda Agricola Vannulo, Irma Sorgente - Cooperativa Cerro e Presidente Giovani Impresa Coldiretti Salerno, Giovanni Quaranta - Docente di Economia e Politica Agraria presso l’Università degli Studi della Basilicata. Le conclusioni saranno affidate all’Ass. Attività Produttive della Provincia di Salerno - Costabile Spinelli - e per finire a Mario Miano - Ass. Agricoltura della Provincia di Salerno.
E’ prevista la partecipazione di Sindaci e Amministratori locali.