22 Marzo 2016
NONUCCIDIAMOILSANMARZANO

Il Consiglio comunale di Sarno ha votato all’unanimità l’ordine del giorno proposto da Coldiretti per la tutela del pomodoro San Marzano dop. Continua, dunque, la mobilitazione a sostegno della campagna #nonuccidiamoilsanmarzano dopo che nei giorni scorsi anche Maurizio Crozza, nelle ormai famose vesti del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, su La7, aveva lanciato “strali” contro Bruxelles e l’UE parlando di “pomodoro San Marzano partigiano”. Ironia a parte, la campagna di tutela del pomodoro san Marzano dop, sta suscitando grande coinvolgimento degli Enti: dopo il Comune di Sarno, mercoledì toccherà al consiglio provinciale di Salerno approvare l’ordine del giorno che “impegna la Giunta Regionale della Campania, il Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, tutti i Parlamentari Europei italiani ad estendere la tutela della dop al pomodoro fresco e a esprimere contrarietà alla creazione del marchio San Marzano IGP, riconoscimento che pregiudicherebbe le ragioni stesse della Denominazione di Origine”. “La coltivazione, la distribuzione, il mercato e tutto l’indotto che ruota intorno alla produzione del pomodoro San Marzano dop vanno tutelati – ribadisce il presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio – attualmente il mercato sconta la concorrenza sleale delle produzioni dei paesi esteri che, non vincolate dalle rigide norme sulla produzione e sulla qualità del prodotto, sono più aggressive sul mercato creando distorsioni nei prezzi e disorientamento tra i consumatori. E' opportuno che la Regione Campania e il Ministero si facciano carico di questa situazione per garantire il massimo sostegno alla produzione campana, che può vantare una qualità garantita nel rispetto dei disciplinari di produzione, così da scongiurare ripercussioni per un settore che coinvolge 41 comuni e migliaia di addetti”.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00