a Bottega di Campagna Amica, la catena di negozi con i prodotti degli agricoltori italiani di Coldiretti, approda a Nocera in via Roma. La Bottega del centro campano, che ha aperto i battenti, ha già fatto centro con il messaggio veicolato in città, La Bottega di Nocera “C’è” e va ad aggiungersi alle cento botteghe di Campagna Amica aperte in un mese in Italia e che rappresentano un nuovo e moderno canale commerciale che si affianca alla grande distribuzione. Le giovani imprenditrici che hanno avuto questo intuito “di gusto” di aprire il primo punto vendita nella regione Campania, sono Anna Ingenito e Rita Rimello. Sono raggianti di avere dato vita nella città di Nocera, ad un vero punto di riferimento per le famiglie e desiderano ottenere due cose: “garantire ai consumatori prodotti alimentari italiani e in particolare prodotti territoriali e d’identità campana a garanzia della genuinità”. “Con l’apertura di questo nuovo punto de la Bottega – sottolinea il presidente di Coldiretti Salerno Pietro Caggiano - si sta concretizzando di fatto un progetto che è partito da lontano e che oggi si materializza. Il consumatore in ogni bottega di Campagna Amica – conclude il presidente Caggiano – potrà acquistare l’intera gamma dei prodotti realizzati e trasformati direttamente dagli agricoltori che avranno la possibilità di distribuire ciò che producono in punti vendita dislocati in tutto il territorio nazionale”. Le Botteghe – spiega Salvatore Loffreda direttore Coldiretti Salerno – vogliono essere un’ulteriore risposta alla richiesta della gente di poter mangiare cibi di qualità, nella piena sicurezza alimentare, che si ottiene solo con la tracciabilità degli alimenti e soprattutto con una filiera corta”. Coldiretti – conclude Loffreda - si impegna a garantire la certezza dell’origine dei prodotti, un equo ricavo per gli agricoltori ed un prezzo equo per i consumatori, oltre che l’affermazione di un legame forte con il territorio”. I pilastri di Coldiretti sono: la Fondazione Campagna Amica, che garantisce origine italiana e filiera degli agricoltori e il Consorzio Produttori che è lo strumento per realizzare la “catena”. “Nella nostra bottega – spiega Anna Ingenito - è il produttore che qualifica la qualità e la provenienza, quindi la spesa da noi è sinonimo di garanzia”. “Avere accesso a un cibo migliore, che non contenga OGM, significa scegliere il circuito dei punti vendita con il marchio di Campagna Amica - conclude Rita Rimello - e quello di Nocera è proiettato ad accogliere una clientela che mette la salute davanti a tutto”. Il design interno è stato progettato dallo Studio.SL45 retto dagli architetti Luigi Giordano e Fabio Iannone, mentre il piano di comunicazione, la grafica, i supporti pubblicitari sono stati affidati all’agenzia di stampa ADT Group Press Editori di Cosenza.
29 Novembre 2011
LE “BOTTEGHE DI CAMPAGNA AMICA” APPRODANO A NOCERA