30 Dicembre 2010
IL BILANCIO DI FINE ANNO:

Nel corso del Consiglio Direttivo di fine anno la Coldiretti di Salerno oltre ad evidenziare i risultati organizzativi raggiunti nel corso del corrente anno ha approvato un fitto programma di iniziative che la vedranno impegnata nel 2011.
Partendo dal’assunto che il principale problema delle imprese è rappresentato dalla scarsa remunerazione delle produzioni agricole, la possibilità di ripresa in termini reddituali,  passa da un nuovo rapporto all’interno della filiera. Purtroppo, le esperienze maturate nel tempo non hanno prodotto grossi risultati e pertanto, comparti come quello zootecnico,  dell’ortofrutta e  dell’olio di oliva risultano fortemente penalizzati e manifestano evidenti segnali di crisi.
Coldiretti Salerno, quindi, lancia la sfida alla Grande Distribuzione Organizzata (GDO), forte della esperienza acquisita con i mercati di “Campagna Amica” e del primo punto “Vendita Diretta Organizzata” (VDO) di Idea Natura  a Pontecagnano.
Il tutto nell’ambito del più ampio progetto per la realizzazione di una “Filiera  agricola tutta italiana” che si sta positivamente affermando su tutto il territorio nazionale.
Particolare impegno sarà svolto sul fronte del PSR Campania per favorire tute quelle imprese che con i propri investimenti favoriranno lo sviluppo e la crescita dell’economia sui territori.
Le risorse in campo sono notevoli e rischiare di perderle rappresenterebbe un segnale estremamente negativo. Per i giovani una considerazione del tutto particolare: all’interno di un contesto demografico che vede la Campania come la Regione più “giovane” d’Italia le politiche, su tutti i fronti, dovranno porre la massima attenzione alla formazione ed all’istruzione, premiando la meritocrazia ed investendo sule idee che i giovani sapranno sicuramente proporre. Di conseguenza Coldiretti auspica una decisa affermazione del principio di sburocratizzazione, nella massima trasparenza, delle attività burocratiche, nella effettiva certezza dei tempi, in uno con il rafforzamento del principio di “sussidiarietà”, che si fonda sull’assunto che le persone e, aggiungiamo noi, le imprese, vengono prima dello Stato.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00