10 Luglio 2012
CON LA COLDIRETTI SALERNO ALL’ ASSEMBLEA DEL “PALALOTTOMATICA”

Sono partiti all’una di notte da Sapri per poter essere puntuali all’Appuntamento annuale di Coldiretti al Palalottomatica di  Roma . Non i soli a fare la levataccia, ma da tutta la provincia si sono mobilitati per essere presenti all’appello Coldiretti. Una chiamata a partecipare che è divenuto un appuntamento annuale da non perdere, a cui i soci, lasciando il proprio lavoro per un giorno hanno affrontato una trasferta che per alcuni è stato un vero e proprio viaggio. Sfidando l’Anticiclone Minosse, il cui disagio è stato appena lenito dall’aria condizionata dei pullman, che si è fatto sentire in tutta la sua potenza nell’attesa all’ingresso. Menzione particolare va a i più anziani, che a dispetto dei 38 gradi non hanno fatto mancare il loro prezioso apporto per condividere l’ appuntamento della amata Coldiretti,  rappresenta uno spaccato di storia del nostro Paese, a raccontare una identità di appartenenza che il passare degli anni ha rinforzato sempre più. Da subito si è respirata l’atmosfera della grande giornata, il colore giallo delle bandiere ha accompagnato fin dall’uscita del raccordo anulare i partecipanti.. La delegazione dei 300 salernitani guidata dal direttore Loffreda, è stata accompagnata a suon di musica nel Palalottomatica, con le melodie dell’organetto suonato dal giovanissimo Giuseppe Orlotti da Giungano. L’emozione dell’impatto interno all’impianto, una vera e propria immersione,  con i 18.000 a rimarcare la loro rumorosa presenza con un tifo da stadio e lo sventolio delle bandiere, divenuta  roboante ovazione  all’ingresso del Presidente Nazionale Marini nel parterre, scortandone relazione e conclusioni. Il resoconto di un anno di attività di Coldiretti, da un’Assemblea all’altra,  lo spessore delle comunicazioni degli intervenuti  ma in particolare le linee guida dettate dal Presidente hanno esaltato i presenti  che parevano non sentire le fatiche della giornata.  L’entusiasmo ha pervaso i partecipanti per tutto il viaggio di ritorno, contraddistinto da una sosta tecnica per un pasto tutt’altro che frugale.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00