8 Novembre 2010
Con Foto – UNA FILIERA TUTTA SALERNITANA

Presso il centro VDO Idea Natura si è svolta l’Assemblea dei soci di Agrimercato, alla presenza del presidente dell’Associazione Sangiorgio, del Presidente provinciale della Coldiretti Caggiano e del direttore della Federazione Aniello Ascolese. All’ordine del giorno sono stati trattati gli aspetti organizzativi dell’Associazione oltre agli adempimenti previsti per l’adesione a Punto Campagna Amica. Vittorio Sangiorgio ha fatto il punto della situazione partendo proprio dall’importanza fondamentale per le aziende, che con l’accreditamento a Punto Campagna Amica sono riconducibili ad un marchio di assoluto prestigio, a costo zero, che rappresenta un valore aggiunto di notevole spessore. A livello provinciale, ha rilevato Sangiorgio, come i Mercati di Campagna Amica stanno riscuotendo sempre più consensi in particolare presso le Amministrazioni Comunali, che sempre in maggior numero ne richiedono la presenza sui rispettivi territori, invertendo una tendenza che  sinora determinava una serie di trafile burocratiche impegnative con tempi organizzativi lunghissimi. A testimonianza di ciò è il fitto calendario di impegni previsti sino  alla fine dell’anno, che vedrà gli stand della Coldiretti, nei maggiori centri della provincia, a partire da Salerno per ogni week end sino a tutto il periodo natalizio. Altro aspetto da rimarcare è che anche organismi locali, quali comitati e associazioni di quartiere, ed in particolare associazioni di commercianti cerchino collaborazione con Coldiretti per l’organizzazione dei Mercati di Campagna Amica. Si stanno raccogliendo i frutti di un lavoro partito due anni fa, che sta trovando sempre più una dimensione condivisa nei consumatori e nelle istituzioni, ma anche tra le aziende agricole stesse, che sempre più numerose vogliono entrare nel circuito di Agrimercato, segno tangibile della bontà di un messaggio che Coldiretti sta portando avanti sulla filiera tutta Italiana. Le parole di Sangiorgio sono state pienamente condivise dall’Assemblea, che in un animato dibattito ha fornito ulteriori indicazioni migliorative nella strategia dell’organizzazione dei mercati stessi. Il Presidente Caggiano riprendendo in parte anche le parole di Sangiorgio ha poi messo in guardia le aziende stesse a puntare sulla assoluta qualità e immagine dei mercati che rappresenta la carta vincente per battere il vantaggio dei canali distributivi tradizionali. Elementi ripresi anche dal direttore Ascolese, che ha riportato i fattori positivi che stanno determinando l’affermazione dei Mercati di Campagna Amica sul territorio provinciale, determinando la consapevolezza della garanzia del progetto che vede protagonista Coldiretti anche in ambiti extra agricoli, in particolare medico scientifico, a garanzia della bontà di un progetto di affermazione della filiera tutta ….salernitana.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00