Martedì 18 Giugno, alle ore 10:30, nel Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno (via Roma) si terrà la cerimonia di premiazione del progetto “Colti e Mangiati” promosso da Coldiretti Salerno, coordinato da Ilo Tour con il supporto dell’Ente Camerale. Alla cerimonia interverranno il presidente della Camera di Comme...rcio, Guido Arzano, e il presidente provinciale di Coldiretti, Vittorio Sangiorgio.
L’iniziativa ha riscosso grande successo tra il pubblico, che ha avuto occasione di degustare il meglio delle produzioni territoriali a km0. Alla cerimonia di premiazione saranno presenti i 24 ristoratori e i 21 produttori che hanno partecipato al progetto e che saranno riconosciuti quali testimonial del progetto Coldiretti delle filiere corte e certificate nell'ambito delle attività di Campagna Amica. Riconoscimenti saranno assegnati anche al prof. Gaetano Califano, storico del costume e della gastronomia, prof. Giovanni Pepe, storico e alla nutrizionista Antonella Milite, oltre ai vari esperti che hanno partecipato alle serate.
Nel corso dell’evento Coldiretti illustrerà le iniziative che saranno lanciate dal prossimo mese di settembre nelle scuole della provincia di Salerno, attraverso percorsi di educazione alimentare alla scoperta dei prodotti locali, della stagionalità, tipicità e riconoscibilità dell’origine. L’obiettivo è di rilanciare il “Chilometro Zero” nelle mense, nelle scuole, proponendo ai piccoli e alle loro famiglie prodotti di eccellenza del territorio.
17 Giugno 2013
COLTI E MANGIATI: MARTEDI’ 18 GIUGNO PREMIAZIONE IN CAMERA DI COMMERCIO