17 Novembre 2012
‘COLTI E MANGIATI’: AL VIA 25 INCONTRI DI DEGUSTAZIONE ALLA SCOPERTA DEI PRODOTTI DI ECCELLENZA SALERNITANI

Venticinque incontri per venti prodotti tipici locali. Al via “Colti e Mangiati” la manifestazione della Coldiretti provinciale per esaltare i prodotti e le tradizioni enogastronomiche salernitane. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio, prevede venticinque incontri degustativi sul territorio in cui i produttori illustreranno le caratteristiche degli alimenti, dando indicazioni utili per poterne valutare la qualità ed il loro corretto consumo. Nel corso dei 25 appuntamenti itineranti, saranno allestiti banchi d’assaggio e saranno coinvolti “campioni” di consumatori salernitani in sessioni di degustazione e scoperta dei prodotti. Il primo appuntamento è in programma lunedì 19 novembre a Nocera Superiore: al ristorante “Terra Santa” protagonisti saranno il cipollotto nocerino (azienda Michelangelo Corrado), il Pomodoro San Marzano (Dani Coop) e le aromatiche (Azienda Franco Corrado). “Una iniziativa di promozione – spiega il presidente di Coldiretti Salerno, Pietro Caggiano - che punta a valorizzare i prodotti locali ed un consumo consapevole. In questo modo Coldiretti vuole promuovere i cibi a “Km 0” rafforzando il rapporto tra consumatori, operatori, imprese e cittadini e incoraggiando il consumo dei prodotti di qualità salernitani”. Dopo l’agro sarnese nocerino (il secondo appuntamento è fissato per il 26 novembre al Ristorante Buio di Nocera Inferiore) il tour provinciale del gusto si sposterà il 3 dicembre a Conca dei Marini (Ristorante Conca Azzurra), il 10 dicembre a Salerno (Braceria Ottantotto) e il 17 a Capaccio (presso l’azienda di Soggiorno e turismo di Paestum). Protagonisti principali saranno il vino, i legumi, i fichi bianchi del Cilento e la nocciola tonda di Giffoni.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00