Grande partecipazione di pubblico all'appuntamento tradizionale di fine estate che si svolge nel piccolo centro della Costiera Amalfitana. La Kermesse, che ha raggiunto la 24^ edizione, rappresenta uno degli eventi più importanti dell'enogastronomia campana in grado di proporsi quale vetrina della tipicità.
L'edizione di quest'anno ha previsto "l'expo del gusto" realizzando due vere e proprie cittadelle, l'una dell'enogastronomia e l'altra dell'artigianato, inserite all'interno della già ampia rassegna di manifestazioni culturali e artistiche che da anni, ormai, trasformano il piccolo paese di Minori in un grande palcoscenico en plein air, offrendo così agli artigiani e ai produttori agroalimentari di tutta la provincia di Salerno una vetrina espositiva di rara bellezza.
Coldiretti Salerno ha animato la giornata inaugurale con gli stands del mercato di Campagna Amica, che hanno catalizzato la curiosità dei numerosissimi visitatori che sin dal mattino hanno affollato il lungomare della "città del gusto". Giusto appellativo alla cittadina costiera che anche quest'anno con Gustaminori ha richiamato l'attenzione di migliaia di visitatori che hanno sancito ancora una volta il successo di una manifestazione che riesce a far ottima sintesi tra cultura ed eccellenze enogastronomiche.
Difatti, dando vita ad un eccezionale innesto tra produzioni agricole, artigianali,letteratura, musica e arte, è stato creato nel 2002 il Premio di Letteratura Enogastronomica "Minori, Costa d'Amalfi". Unico in Italia nel suo genere, che completa la gamma di un'offerta di promozione e valorizzazione del territorio assolutamente unica. Una occasione in cui ancora una volta Coldiretti ha saputo rappresentare il meglio delle produzioni agroalimentari del territorio salernitano, a ribadire in un contesto di assoluto prestigio la bontà del progetto della "filiera tutta italiana".