Il presidente provinciale di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio, lancia un vero e proprio appello al presidente della Camera di Commercio di Salerno, Guido Arzano: “Basta scontri tra settori e associazioni – dice Sangiorgio – in questo momento di crisi è necessario dare ris...poste agli imprenditori e alzare il livello dell’azione programmatica”. Sangiorgio lancia il “patto per l’economia”: “Bisogna puntare sulle eccellenza e l’efficienza per dare risposte al territorio e rendere la provincia di Salerno più attrattiva”, sottolinea Sangiorgio in una nota, che fa appello a tutte le forze organizzative chiedendo “un confronto serrato sulla progettualità e sulle azioni per lo sviluppo economico, non riducendolo a semplice confronto/scontro tra settori perché – dice il numero uno di Coldiretti Salerno - una provincia come la nostra può fare il suo definitivo salto di qualità solo puntando su una filiera economica dove forte sia l’integrazione tra agricoltura, industria, artigianato e il commercio”. Stop, dunque, alle polemiche: “Vi è bisogno di impegno da parte di tutti se si vuol superare un momento di grande difficoltà economica per tutta la provincia. Bisogna evitare di cadere in questioni di corto respiro o poco lungimiranti – dice Sangiorgio - che potrebbero compromettere il buon operato di un "player" economico determinante per il territorio. E per questo vanno ascoltate le istanze di tutti e il presidente della Camera ha il dovere di determinare la serenità dell’Ente nell'interesse generale. Si rende necessaria, nell'attuale periodo di crisi economica, una risposta ferma e vigorosa, orientata a costruire nuove prospettive per il futuro, senza cadere in futili diatribe tra settori”. Il presidente di Coldiretti Salerno auspica, infine, la definizione di un programma serrato della Camera di Commercio, “disegnando una traiettoria da poter seguire – spiega - come il progetto di filiera agricola tutta italiana di Coldiretti, che coinvolge attori determinanti sia nell'industria e artigianato di qualità, sia nella distribuzione che nel turismo affinché si arrivi alla piena valorizzazione del “made in Salerno”.
30 Maggio 2013
CAMERA DI COMMERCIO: SANGIORGIO (COLDIRETTI), ALZARE IL LIVELLO DELL’AZIONE PROGRAMMATICA. BASTA SCONTRI TRA SETTORI