30 Giugno 2011
Associazione Produttori Olivicoli Salernitani: rinnovati gli organi sociali

La assemblea dei delegati dell’A.Pr.Ol. Salerno ha rinnovato stamane i propri organi di amministrazione, eleggendo il nuovo Consiglio che resterà in carica per il prossimo triennio.
I nuovi consiglieri sono: Vincenzo Carrafiello di Battipaglia, Vittorio Caiazzo di Eboli, Gelsomino Azzeo di Caggiano, Donato Letteriello di Campagna, Giovanni Marino di Aquara, Domenico Poto di Castelcivita, Maria Provenza di Battipaglia, Fabrizio Cavaliere di Battipaglia e Ciro Altamura di Eboli tutti produttori olivicoli e due consiglieri esterni Salvatore Loffreda e Pierino Gigliello.
L’associazione con sede in Salerno raggruppa oltre 32.000 soci produttori olivicoli in tutta la provincia di Salerno, e rappresenta dunque una grande rappresentanza economica diffusa su tutti i comprensori. La presenza di Maria Provenza, Presidente del Consorzio DOP Colline Salernitane rappresenta un rinnovato impegno nella costruzione di una filiera olivicola di qualità che passa principalmente dalla volontà di aggredire i mercati con politiche commerciali premianti per le imprese che scelgono il rispetto dei rigidi controlli di qualità imposti dai disciplinari esistenti.
Una grande associazione olivicola salernitana, profondamente radicata sul territorio che ha già in portafoglio numerose attività di assistenza tecnica e valorizzazione delle produzioni attraverso specifici programmi comunitari di cui è beneficiaria, nonché l’adesione al progetto I.O.O. 100% voluto dall’Unaprol che rappresenta il marchio di qualità nazionale per gli oli extravergini di oliva con particolari caratteristiche di qualità.
Il Presidente Vincenzo Carrafiello ha dichiarato che con questo nuovo Consiglio di Amministrazione si sono gettate le basi per il rilancio dell’associazione Aprol Salerno sugli scenari nazionali ed internazionali, infatti numerosi continuano ad essere i premi e le attestazioni che l’olio salernitano incassa in numerose kermesse nazionali ed internazionali.
I prossimi obiettivi saranno la certificazione del prodotto, la caratterizzazione dei diversi oli attraverso l’uso della sala Panel della Camera di Commercio di Salerno, il miglioramento varietale, la formazione dei produttori agricoli e dei frantoiani nonché la soluzione alla annosa problematica della gestione dei reflui oleari che da problema possono diventare una risorsa energetica.
Una altro passo è compiuto nella costruzione del progetto per  una Filiera Agricola Tutta Italiana di Coldiretti.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00