26 Ottobre 2011
ASSEMBLEA TERRANOSTRA:

Si è svolta nella sede della Federazione Regionale Coldiretti Campania l’Assemblea Regionale dell’Associazione Terranostra campana. Al centro dei lavori, che hanno portato al rinnovo del Consiglio direttivo, gli indirizzi e la programmazione strategica per la valorizzazione dell’attività agrituristica e per il rafforzamento delle attività e del ruolo di  rappresentanza al servizio dei cittadini e delle imprese.
In una condizione in cui è più facile mantenere un dialogo ed un confronto efficace e fruttuoso e  negoziare soluzioni favorevoli alla risoluzione delle questioni del settore con i livelli istituzionali, la programmazione e la progettazione delle attività di Terranostra Campania, per il futuro,  è chiamata  a dotarsi di  un progetto sistemico, il cui  obiettivo deve essere, insieme alla valorizzazione delle risorse dell’ambiente rurale, l’accrescimento dell’interesse e della fiducia dei soci– ha rilevato il direttore della Coldiretti della Campania, Prisco Sorbo .
L’ attività programmatica di Terranostra Campania, per il 2011, è naturalmente collegata alla più ampia progettazione e programmazione delle attività di Coldiretti Campania orientata all’affermazione di una filiera agricola tutta italiana. Il dibattito ha posto in evidenza  la considerazione che il settore agrituristico è da sempre leva strategica per lo sviluppo integrato dei territori rurali e che, pertanto,  Terranostra è una grande opportunità per rappresentare il valore del settore agricolo all’esterno.
Via libera dunque, ad una progettualità che sia mirata e sostenibile, con obiettivi precisi tesi  alla valorizzazione del mondo rurale con  metodi, tecnologie e  sistemi produttivi  a basso impatto ambientale e ad uno stile di vita e di vacanza legato al rispetto della natura, delle stagioni e delle tradizioni rurali.
Il nuovo consiglio è composto da Mena Caccioppoli, Domenico Migliaccio, Angelica Barbati, Angelo Del Sordo, Rosalia Favato, Antonio Ciabrelli, Armando Di Giambattista, Alessandro Frangiosa, Manuel Lombardi, Gennaro Granata, Gabriele Simonetti, Rita Cuofano, Vincenzo Merola, Maria Luisa Zottola, Fabrizio Bellone, Maria Luigia Brini, Giovanni Colucci, Antonio Pinto, Vincenzo Galdi e Rita Gaviglia.  
L’elezione del Presidente e del vice presidente si terrà in occasione della riunione del nuovo consiglio convocata per il 7 novembre prossimo.

Visualizza le foto dell'incontro....

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00