14 Dicembre 2012
Alimentare: Coldiretti, Governo non blocchi legge ‘salva olio’

(ASCA) - Roma, 14 dic - ''E' con grande preoccupazione che prendiamo atto del temporaneo arresto, da parte del Governo, dell'iter della proposta di legge in materia di qualita' e trasparenza della filiera degli oli d'oliva vergini. Il provvedimento, gia' approvato dal Senato, all'unanimita', con il parere positivo del Governo, e condiviso alla Camera da tutti i partiti, da tutti i gruppi parlamentari e da tutte le commissioni interessate, rischia ora di non tradursi definitivamente in legge''. E' quanto afferma il presidente della Coldiretti, Sergio Marini, in riferimento all' imprevisto stop imposto al disegno di legge ''salva olio'', prima dell'ultimo passaggio in sede legislativa in Commissione Agricoltura della Camera.

''La legge - aggiunge - rappresenta uno straordinario strumento per rafforzare il contrasto alle attivita' criminali che nel settore olivicolo costituiscono ormai una piaga economica e sociale intollerabile, sia per i consumatori che per gli oltre un milione e duecentomila olivicoltori italiani''.

''Ci sembra utile ricordare che i previsti provvedimenti di contrasto alle illegalita' - ricorda - risultano del resto essere stati espressamente richiesti dal procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso nella seduta del 23 luglio 2011 della Commissione parlamentare d'inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale, dopo una dettagliata critica dei difetti di coordinamento e una approfondita analisi delle lacune dell'attuale disciplina di contrasto ai fenomeni delle cosiddette 'agromafie'''.

''Il nostro auspicio - conclude il presidente Marini - e' che si comprenda che con un 'inspiegabile voltafaccia' del Governo al testo di legge ci si assumerebbe di fatto la responsabilita' di contribuire alla permanenza di una diffusa situazione di illegalita' con risvolti sociali ed economici inaccettabili''.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00