14 Gennaio 2014
CENTRALE LATTE: PROROGATO AL 30 GIUGNO 2014 IL CONTRATTO DI FORNITURA. AGLI ALLEVATORI UN “PREMIO” FEDELTA’

E’ stato sottoscritto e ratificato il protocollo d’intesa tra la Centrale del Latte e le organizzazioni agricole per la proroga del contratto di fornitura del latte. In base al Protocollo – comunica la Coldiretti Salerno – è stato prorogato il contratto, con i centri di raccolta, fino al 30 giugno 2014. Sarà inoltre riconosciuto agli allevatori un premio fedeltà “il Nostro”: in base all’accordo, nel mese di gennaio, sarà corrisposto ai tre centri di raccolta conferenti, un premio di 0,01 centesimi al litro dalla Centrale sulle forniture di materia prima, e 0,005 centesimi dai Concessionari della Centrale sulle loro vendite dirette di latte, relativamente ai mesi di ottobre, novembre e dicembre 2013. I centri di Raccolta si impegnano ad incrementare tale fondo per la quota di loro competenza (0,005 euro al litro per il latte consegnato alla Centrale nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2013) e a corrispondere pro quota, rispetto alle singole forniture, tali importi ai propri allevatori.
Inoltre Centrale del Latte e organizzazioni agricole si sono impegnate a proseguire, con un nuovo e ulteriore incontro da tenersi entro il 10 febbraio, l’attività di monitoraggio delle condizioni di fornitura, e a individuare iniziative che mirino a diffondere l’uso e il consumo dei prodotti della Centrale del Latte, con la possibile istituzione della “Giornata del Nostro”.
“La trattativa per la proroga del contratto – sottolinea in una nota il direttore di Coldiretti, Salvatore Loffreda – partita già da qualche mese, è stata lunga, alla luce soprattutto della situazione di incertezza dovuta al futuro cambio di proprietà. Si è giunti, però, ad un punto di equilibrio che tiene conto dell’aumento generalizzato delle materie prime. La proprietà della Centrale si è dimostrata ancora una volta attenta alle esigenze del mondo allevatoriale salernitano, ascoltando le ragioni e condividendone le esigenze in un momento di grande sofferenza dovute alla crisi che ha investito anche il settore zootecnico. La scelta della Centrale di andare incontro alle esigenze degli allevatori – conclude Loffreda - valorizza il lavoro di tante aziende zootecniche salernitane che hanno investito per il miglioramento delle strutture e delle tecniche di allevamento per il latte di “alta qualità””. 

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00