Si comunica che la Federazione Provinciale Coldiretti Salerno ha intenzione di partecipare all’edizione 2015 di Fruit Logistica, che si svolgerà dal 4 al 6 febbraio 2015 presso il quartiere fieristico Messe Berlin, con una collettiva di imprese della filiera dell’ortofrutta.
Fruit Logistica è una fiera internazionale dedicata al comparto della frutta e della verdura (produzione, commercializzazione e packaging), e rappresenta un importante punto d'incontro dove più di 2.400 espositori provenienti da oltre 127 paesi hanno modo di proporre le proprie produzioni agli oltre 50.000 visitatori attesi, di cui l’80% è costituito da operatori professionali e decision maker.
Il Presidente Sangiorgio già durante l'edizione 2014 affermava “ Con la partecipazione a Fruit Logistica del sistema organizzato dell'ortofrutta salernitana, si consolida il ruolo di leadership a livello mondiale che il nostro agroalimentare esprime. Tutto ciò è frutto dell'impegno della classe imprenditoriale, che va però accompagnato e sostenuto da "una politica e politiche" che agevolino questi processi”. “Negli ultimi dieci anni – continua Sangiorgio - le produzioni sono triplicate. L’ortofrutta può contare sulla qualità pregiata, su un ampio calendario di offerta, sulla specializzazione produttiva, accompagnata da un interessante dinamismo imprenditoriale. Servono, però, politiche di settore ancora più incisive e misure indirizzate a rispondere alle sfide strategiche del futuro: giovani, filiere e competitività, innovazione, territorio. Il sistema delle imprese agricole ha dimostrato, nonostante la crisi, la propria voglia di resistere e rilanciare promovendo investimenti, innovazione, aggregazione. Adesso tocca alla politica”.
Per l'edizione 2015, Coldiretti Salerno, in virtù di una convenzione siglata con la CCIAA di Salerno, vuole partecipare in prima linea accompagnando le eccellenze salernitane alla conquista di nuove quote di mercato per cui sta attivando per porre in essere tutte le procedure idonee per la prenotazione di uno stand per le sue Aziende, delle dimensioni di 250 mq circa.
Compilando il modello (clicca su modello), l'azienda interessata a partecipare potrà manifestare il Suo interesse alla presenza in fiera. Alla restituzione della stesso, completo di tutti i dati richiesti, seguiranno, a partire dal mese di settembre 2014, indicazioni formali da parte di codesta Federazione per completare l'adesione e confermare la Sua presenza all'interno dello stand.
Si resta a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
Per info
Azzurra Liliano
azzurra.liliano@coldiretti.it
347/0623454
334/8867888
Tel 089/2580305
Fax 089/2580310