Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla nuova edizione di OscarGreen, il Premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa che esalta l'originalità, l'innovazione, la sostenibilità, la passione, le idee, la ricerca, la diversificazione ed i progetti di filiera delle imprese agricole italiane. Confrontandosi con il tema "Il Bello dell'Italia", la provincia di Salerno proverà a bissare la vittoria della passata edizione quando la Tenuta Agricola Vannulo di Capaccio conquisto' il Premio "In Filiera". Per le aziende aricole salernitane sara' possibile iscriversi al concorso fino al prossimo 15 marzo 2013, provvedendo alla compilazione dell’iscrizione sul sito internet www.oscargreen.it.
"L’obiettivo del premio “Oscar Green” - afferma il presidente provinciale Vittorio Sangiorgio, delegato nazionale dei Giovani Imprenditori - è quello di far conoscere le esperienze vincenti di imprenditori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e sostenibili allo stesso tempo, rafforzando il legame con il loro territorio d’appartenenza. Insomma, il "bello" dell'Italia che Coldiretti prova a far emergere, ponendo l'accento su progetti aziendali orientati alla multifunzionalità, alla qualità, al rapporto con il consumatore e con la società".
Anche quest’anno sono previste sei categorie in cui le aziende si potranno candidare sulla base delle proprie specificità: “Stile e cultura d’impresa”, “Non solo agricoltura”, “Esportare il territorio”, “In-filiera”, “Campagna Amica” ed “Ideando”. È inoltre prevista la menzione speciale “Paese Amico”. Possono partecipare al premio tutti gli imprenditori agricoli e agroalimentari, che non abbiano più di 40 anni eccezion fatta per la categoria “In-filiera”.
15 Marzo 2013
RIPARTE IL PREMIO OSCAR GREEN: LA PROVINCIA DI SALERNO PROVA A BISSARE LA VITTORIA DEL 2012