L'art. 5 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 (Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese) in vigore dal 20/10/2012, ha esteso alle imprese individuali l'obbligo di comunicare, per l’iscrizione, il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) al Registro delle Imprese.
Pertanto, dal 20 ottobre 2012, tutte le domande di nuova iscrizione di impresa individuale al Registro Imprese, dovranno obbligatoriamente contenere la comunicazione dell'indirizzo P.E.C. dell'impresa.
Le imprese individuali, attive e non soggette a procedure concorsuali, già iscritte nel Registro delle Imprese prima dell'entrata in vigore del suddetto decreto legge, dovranno provvedere all'iscrizione del proprio indirizzo P.E.C. entro e non oltre il 31/12/2013. Per tali imprese la domanda di iscrizione del solo indirizzo pec non è soggetta ad imposta di bollo e al pagamento di diritti di segreteria
Per tutti coloro che intendono attivare una nuova P.E.C, possono rivolgersi presso i nostri uffici Coldiretti presso i quali il servizio per la richiesta telematica e' gia' attivo.